View Single Post
Old 27-09-2005, 21:05   #79
Topomoto
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 1229
Quote:
Originariamente inviato da dario2
per Topomoto, tu ocnfondi il fatto che io intendo motori che dsurano, tu stai parlando di motori da ocmpetizione, due ocse diverse, io credo che il maggiore limite dei motori attuali è la frazionatura, un 2cilindri\litro, al max permette di fare anche sulle moto 140 cv, e ifnatti l's2000 ne ha 120cv\litro, come tra i migliori bicilindrici di due-3 anni fa

rip82 invece ha cnetrato in pieno il mio discorso, avere una macchinetta stile elise, con un 12v 3000 da 450 cv AFFIDABILE, darebbe la paga anche a una enzo...IMHO...tenete presnete che un mille motocilistico credo non superi i 70 chili o poco più....
Quanto credi venga a costare un 3000 V12 da 450cv affidabile? Che poi la parola "affidabile" è parecchio aleatoria.....affidabile QUANTO?
Io dico che costa quanto un 5000 V12, che in compenso gira di meno, è meno complicato, è più affidabile e ha più coppia.
Allora perchè costruire il 3000? Per risparmiare qualche decina di chili?
Topomoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso