modding per il silenzio...
devo montare un computer in uno studio medico e purtroppo mio malgrado ho scelto con case del sistema un SUPERMICRO TOWER
il case è splendido sia per la capienza che per la qualità costruttiva ma purtroppo fa un rumore insostenibile inuno studio medico...il sistema monta un t1000 amd 1 gb di ram un sistema di 4 hard disk da 40 giga e un masterizzatore oltre ad una matrox g450TV.
il sistema va bene, l'unico problema reale è il RUMORE insostenibile sia per chi passa 6 ore al giorno nello studio sia per i pazienti, insomma devo trovare il modo di attenuare il rumore di questo computer, l'alimentatore è sparkle da 300watt, è ottimo infatti regge 4 hard disk1 masterizzatore e il t1000 purtroppo la ventola fa troppo rumore cosi' come le ventole del dissipatore del sul processore ho già disattivato le 8x8 aggiuntive ma niente da fa in piu' i 4 hard fisk in eide raid ci mettono del loro...
ogni consiglio per modificare il case ed ELIMANARE il rumore sono bene accetti, in pratica esiste un dissipatore senza ventole per un t1000 esiste un alimentatore privo di ventole? esistono dei materiali insonorizzanti efficenti?
tenete conto che l'ambiente è climatizzato quindi non ci sono sbalzi di temperatura elevati...
ringrazio tutti quelli che mi daranno una mano...
personalmte l'unica soluzione che ho trovato è un sistema rack dotato di celeron 0.13 che con un leggero downclock funziona ottimamente senza ventola e 2 alimentatori da 200 watt senza ventole da usare uno per l'alettronica e l'altro per le periferiche, ad ogni modo è una soluzione alquanto costosa visto che mi costringe a cambiare mezzo sistema, i duron con i 200watt non vanno proprio con 1 gb diram e matrox 450 TV...
|