Quote:
Originariamente inviato da Dirk81
Ragazzi dopo tanto cercare, finalmente sono capitato nel posto giusto! Come vedete sono novizio del forum e mi sono inscritto soltanto dopo aver letto una 40ina di pagine di questo 3ad ufficile sulla K8neo2. Come potete intuire anche io ho suddetta mobo con un Venice 3200+ e 2x512Mb di Corsair con chip Samsung TCCD. La mobo adesso ha il bios 1,5 (mai aggiornato) e sono qui x chiedervi un consiglio su quale bios dovrei installare per clockkare un pochino. il bios che sto cercando dovrebbe avere la possibilità di settare piu Vcore possibile (sono a liquido) ma dovrebbe andare d'accordo con le mie TCCD. CHe mi potete consigliare? Vi ringrazio per il vostro sicuro aiuto e colgo l'occasione per fare i complimenti a tutti per il 3ad che avete messo sù!! 
|
Per cloccare decentemente spesso non servono v-core esagerati. Anzi, spesso con A64 oltre un certo v-core le cose non migliorano. Fai così: prima trovi il limite fsb con le ram. Poi inizi a trovare il limite del pupetto con v-core di default. Una volta trovato quello, inizi ad alzare il v-core fino ad arrivare alla frequenza che vorresti.
Per quanto riguarda il bios, io inizierei a testare l'ultimo ufficiale e poi, se vuoi togliere qualche altro MHz dal cilindro, passi magari a testare quelli moddati.
Come hai intezione di overcloccare? Parla, che poi vediamo come ottimizzare al meglio.