View Single Post
Old 26-09-2005, 16:08   #2
SkunkWorks 68
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
Avete notato anche voi come, soprattutto per quanto riguarda l'argomento "musica", pare che molti facciano a gara per far vedere quanto sono competenti? non che ci sia niente di male nell'esserlo, quello che mi sento di criticare è l'atteggiamento, il considerare gli interlocutori ragazzini incompetenti che vanno "guidati" verso gusti migliori. Sembra una gara a chi ce l'ha più lungo. Spesso, mi spiace dirlo, vedo questo atteggiamento soprattutto da parte di chi ascolta metal.. pare che quello che ascoltano e piace agli altri sia solo cacca.
La cosa mi sembra un poco ridicola, perchè fondamentalmente è impossibile seguire completamente il mondo della musica in ogni sua parte in tutte le sue uscite da trentanni a questa parte... è una battaglia persa. Si può ascoltare molto, affinare i gusti (ma anche su questo ci sarebbe da discutere.. i gusti non si affinano, al massimo cambiano con il tempo) e seguire un filone.. ma non si conoscerà mai TUTTO, neanche perdendoci dietro tutta la vita.
e in ogni caso.. anche se si arrivasse al nirvana della massima conoscenza possibile.. chi se ne spruzza? la cosa non presuppone per me la capacità di consigliare agli altri cosa ascoltare.. i gusti resteranno cmq personali, ci saranno persone che impazziranno per lo ska, come altre che ascolteranno solo black metal.. ma nessuna delle due posizioni presuppone "ignoranza".
non so se mi sono spiegato, forse no
..Sì..osservazioni interessanti...Per la cronaca io non amo molto il Metal..però giustamente i gusti sono gusti..sono d'accordo..
SkunkWorks 68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso