View Single Post
Old 02-04-2003, 22:45   #12
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
Quote:
Originally posted by "baila"

La mia Sapphire 9700 aveva il bios bloccato che ho subito cambiato togliendo anche la cornicetta sotto il dissy che non andava in contatto con la Gpu!!Ma quelli della Ati le hanno propie pensate tutte per farla durare meno!
Byez
Durare meno in che senso? spero non fisico....
Bloccare l'overclok potrà essere una scelta discutibile, ma se nn l'avessero fatta, che senso ci sarebbe creare una 9700 e una 9700pro, dove l'unica differenza stà nel settaggio delle freq., se poi anche l'utente "medio" avrebbe potuto fare la mod? Ati tanto sapeva benissimo che poi l'utente + esperto avrebbe levato i blocchi...

Per la cornice non saprei x' veramente stà li... avevo sentito dire che il core dell' R300 sia particolarmente fragile e Ati abbia provveduto a proteggerlo in questo modo.
Che poi tale cornice impedisca il contatto tra core e dissi, credo che sia una colpa da imputare a chi le monta (sapphire, hercules, ecc...).

Puntualizzo una cosa: non sono pagato da Ati x tenerle la parte, ma credo che queste non siano delle gravi colpe. Ben altri gravi (a parere mio) difetti di progettazzione hanno queste nuove schede ati!!
Di cosa parlo? dell'assenza di una adeguata schermatura dalle interferenze che generano poi sul video, in modo +o- evidente (dipende da tanti fattori) delle onde di disturbo!!!

OOOPSSSS sono andatu un pochetto fuori topic

Tornatdo in riga: tuccio, vabbè la mia non è costata sicuramente un partimogno come la tua 9700pro, ma a me il bios originale è durato si e no 5gg... e ti assicuro che su questo forum sono stato uno dei + lenti. Comunque se usi un minimo di perizia non corri nessun pericolo
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso