View Single Post
Old 25-09-2005, 09:38   #1
Kerne
Senior Member

L'Avatar di Kerne

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cesena.
Troppi firewall nel mio sistema, quali devo usare?

Salve, vorrei aiuto per una configurazione che mi dia sicurezza e pochi problemi, il fatto è che ho un access point wireless al quale collego due pc, e già qui è presente un firewal, in uno dei due pc (il desktop) ho una motherboard dfi lanparty che integra il firewall di nvidia. Sempre in quel pc ho poi su Outpost firewall pro e ovviamente il firewall di winzozz
Ora la mia situazione è la seguente, nel router ho messo la spunta su abilità fireewall, nel desktop ho disabilitato il firewall di nvidia (a dire la verità non so nemmeno come funzionino questi due firewall hardware) e poi ho disabilitato il firewall di winzozz mantenendo attivo Outpost. Questo perchè ho sempre sentito dire che due firewall possono andare in conflitto, ho fatto bene? Io potrei anche fidarmi dei due firewall hardware e togliere Outpost ma mentre quest'ultimo è facilmente configurabile gli altri due non hanno praticamente opzioni e non so come funzionino.
Grazie a chi potrà illuminarmi un po'.
Asus X470 Prime Pro, Ryzen 2600X con Noctua C14S, 2x8gb Crucial Ballistix Sport C16 @C14, Vega 56 Asus Strixx @1590mhz 1,020V / Msi Geforce RTX2060 Gaming Z (un giorno deciderò quale tenere ), PSU Seasonic Focus+ Gold 650W, SSD Crucial MX 500 1TB, Case Haf XB EVO, Monitor Samsung C32HG70 2K.
Kerne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso