Discussione: Samsung 930BF
View Single Post
Old 25-09-2005, 09:19   #126
bartolino3200
Senior Member

L'Avatar di bartolino3200

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
Ragazzi scusate, ma io non sto dicendo che non va bene sto monitor, anzi.
Volevo chiarimenti su alcuni aspetti visto che le condizioni nelle quali l' ho potuto visualizzare non erano delle migliori: troppa luce ambientale, connessione analogica e driver non installati.
Vi riporto quanto scritto prima:

"Premetto che nel negozio era stato lasciato a 60 Hz.
Con quelle impostazioni, i filmati mi sono parsi un po' troppo a scatti, l ' aggiornamento dei pixel soffriva di una lentezza evidente, oltre a dare una sorta di effetto scorrimento a blocchi verticali.
Ho poi impostato a 75 Hz cosa che mi ha fatto subito pensare che i driver non fossero stati installati nel computer ivi collegato. (fra voi c' era qualcuno che diceva appunto che i driver una volta installati non permettono di andare oltre i 70 Hz)
Come se non bastasse ho notato che non era allacciato al DVI bensì all' analogico.
Bene a 75 Hz il problema di visualizzazione dei filmati è stato in parte colmato, e non credo sia stata suggestione. C' è da dire che in tale ambito mi aspettavo di più, ma non credo che ci siano ancora LCD sui quali la differenza con un CRT non si avverta. Potrebbe anche darsi che ci siano LCD ove le riprese veloci e che scorrono sullo schermo da un lato all' altro, siano migliori e con meno scatti, ma temo che un CRT non abbia eguali in tal senso.
Dopo tutto questo discorrere, ci sono ancora due carte, imho, che questo monitor può giocarsi: i drivers e l' allacciamento alla dvi.
Ora io non so di preciso se e quanto i driver possano incidere sulla velocità di aggiornamento dei filmati e con questi, la stessa dvi, non so che peso possa avere.
Probabilmente sia le tonalità cromatiche che la visualizzazione dei film potrebbero vedere dei miglioramenti con l' installazione dei driver e con DVI, ma se così non fosse il mio voto globale per questo monitor sarebbe un bel 7.
[...]
Ora chiedo a voi quanto e come i driver e/o la dvi riescano a impattare sulla qualità generale del Samsung in questione, in colori e video.
Grazie per l' attenzione, accetto critiche, commenti e consigli.
bartolino3200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso