|
Consiglio per acquisto: nuova stampante o multifunzione?
Salve, ho una stampante HP670c che ha più di 11anni di vida ed ora comincia a manifestare grossi problemi che mi hanno portato alla decisione di acquistarne una nuova.
Prima di acquistarla ho deciso di informarmi bene e fare una scelta oculata e qindi chiedo a voi un parere sui modelli trovati da me o un consiglio su altri (le marche che vorrei sono o HP o Canon).
Avevo adocchiato la Canon PIXMA ip3000, sconsigliatami da un amico che lavora nel settore perché se non usate frequentemente corrono il rischio di essiccamento della testina. (unica nota positiva, la stampa frote/retro automatica).
Da qui sono approdato ad HP e ho individuato vari modelli di stampanti che hanno il fronte/retro manuale (rimetto i fogli a mano), ma lo gestisce il driver.
E ho individuato vari modelli, con vari tipi di cartucce (che hanno costi assai diversi):
5440, 3940 e 5940
Poi ho visto i multifunzione, che hanno costi e cartucce simili, e ho pensato, con pochi euro in più mi prendo anche lo scanner, ma non c'è scritto se hanno il supporto per il fronte/retro (anche manuale, ma gestito dal driver di stampa).
I modelli che ho visto sono, con poche differenze i:
PSC 1315,1410 e 1510
Dimenticavo non ho pretese di stampa di foto, ma più di testo e non cmq con grossi volumi.
Ai costi delle cartucce supplirei, come ho fatto fino ad ora facendogli le punture.
Grazie per l'aiuto.
|