Quote:
|
Originariamente inviato da DarkSiDE
come al solito la gente parla per sentito dire e tratta argomenti "seri" con la delicatezza di un elefante
in informatica c'è più programmazione? cioè credi davvero ce la differenza sia questa? un informatico può fare solo il programmatore? hai MAI guardato il manifesto o il piano di studi di cdl in informatica?
che una facoltà sia più tosta non significa sia più interessante o offra maggiori/migliori sbocchi lavorativi, essere ing andava tanto di moda una decina di anni fa, ora un pò meno
sei davvero convinto che un ing possa fare "tutto"? parli per esperienza diretta o di fantasie? leggi la situazione su questo forum, ce ne sono diversi ing, non mi sembra che navighino nell'oro o siano entusiasti della situazione
non voglio assolutamente sminuire la categoria, per carità, ma parliamoci chiaramente, quanti ing sono soddisfatti della propria carriera lavorativa?
ho diversi amici di facoltà che sono laureati, nessuno fa il programmatore e comunque il linea di massima non tutti i programmatori prendono 1200€
evitiamo di parlare di cose che non si conoscono, meno tv e qualche pippa di meno.
ps ho visto adesso che sel dell'86, tranquillo hai tutto il tempo per sfatare certi miti 
|
bhe si quello che ho detto è quello che pensavo io e non di certo volevo fare il saputello.
anzi grazie del post il quale mi ha chiarito alcuni passi.
per es il fatto che un informatico si possa iscrivere all'albo degli ingegneri.
per il fatto che l'info fa solo il programmatore hai ragione mi sono espresso male io.
poi teoricamente l'ingegnere è quello che diciamo si adatta a tutto, quindi fa un po di tutto ma nella pratica forse sono ancora inesperto come dici te.
speriamo che i miti che ho in mente non mi si sfatino tutti