Discussione: Virtual PC 2004
View Single Post
Old 24-09-2005, 13:09   #2
the_guitar_of_son
Senior Member

L'Avatar di the_guitar_of_son

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Felsina
putroppo non è possibile con virtual pc.
Infatti virtual pc serve esattamente all'opposto, ovvero far funzionare windows emulato in macchine macintosh.

per emulare osx nel pc a mio avviso attualmente non c'è niente.
Esiste pear pc, che è un programmino piccolissimo ma che io non sono mai riuscito a funzionare. E' un programmino dos in cui appare una schermata nera lampo, ma non fa niente. Non so, magari tu sei più esperto e riesci a farlo andare.
Una volta c'era Cherry OS, un'altro emulatore, che era come un normale programma da installare e se avevi una copia di OSX, andava.
Il problema è che OSX ti andrà 1/10 e forse meno di quanto andrebbe su un mac DATATO.. Cmq ora non è più disponibile (era shareware poi..).
Se vai sul p2p forse trovi qualcosa.. secondo me è il migliore. Oltretutto se non sbaglio qualcuno sul forum aveva già fatto questa prova, con successo.
Se non ricordo male tu hai un p3 vero? più o meno come il mio pc che ha un celeron 1Ghz, mi pare...
Beh, è impossibile. A suo tempo feci la prova e osx panther non riusciva nemmeno ad installarsi... trooooooooppo leeeeeeentooo...

Ma scusa, non potresti provare OSX per x86? Almeno non è emulato e sicuramente va meglio!

hehehe, è un pò insistente il tuo amico, eh??

ciao e facci sapere se riesci nel tuo intento