Link alla notizia : <a href="http://news.hwupgrade.it/5702.html">http://news.hwupgrade.it/5702.html</a>
Sul sito Lithium è stato pubblicato, a <a href=http://www.lithium.it/articolo0032p1.htm>questo indirizzo</a>, un tributo a 3dfx, noto produttore di schede video americano che ha posto le basi della moderna grafica 3D videoludica per personal computer.
<br><br>
Qui di seguito è riportato un estratto dall'introduzione dell'articolo:
<blockquote><i>Poco più di un anno fa entrava in liquidazione una delle società che ha di fatto creato il settore dell'accelerazione grafica 3D consumer lasciando nello sconcerto più totale schiere intere di sostenitori e utenti.
<br><br>
Stiamo ovviamente parlando di 3DFX a lungo leader del mercato degli acceleratori 3D consumer e acerrima avversaria di nVidia alla quale ha dovuto soccombere in tutti i modi visto che alla fine ha dovuto cedere proprio a lei i suoi brevetti per pagare i creditori. Ad un anno dalla chiusura della società chiude per sempre anche il sito 3dfx.com. Per tutti i nostalgici, per gli ancora numerosi ed irriducibili fans ma anche per chi vuole onorare il lavoro di Ingegneri e progettisti che hanno spinto al massimo la tecnologia in questo campo, vogliamo ripercorrere la storia di questa società...
</i></blockquote>
|