Ho avuto una pessima esperienza anch'io ocn Tiscali, arrivando a navigare a 20-50 Kbps, doipo circa 5-6 mesi ho potuto disdire contratto. dato che per loro era tutto apposto...
Ora ho un altro provider che mi garantisce allo stesso costo di Tiscali (pagavo 37€ al mese) sia la configurazioe FAST che larghezza di banda minima garantita, e vado a 1.25Mbps, come da contratto, anche negli orari di punta con velocità di download rocciosa sui 150-165 Kbytes/sec.
Purtroppo sono rimasto delusissimo su Tiscali, per non parlare del blocco delle porte cui sono incappato dopo una manutenzione, sbloccate da Tiscali dopo che il tecnico Telecom che loro mi hanno mandato glielo ha suggerito telefonicamente (che figura hanno fatto).
Subito dopo utente e password disabilitati per errore nel server, per non parlare dello sparimento per alcune ore (in vari momenti) della linea portante o impossibilità di connessione con mio nome utente e password.
Me ne hanno fatte di tutti i colori, e seppure l'helkp desk fosse sempre stato gentilissimo non ho mai trovato una tale incompetenza tecnica nella gestione della propria clientela.
Putroppo ho imparato a mie spese che se vai piano con la tua ADSL spesso non dipende da te, fai una prova, controlla con un adsl test se la mattina la linea è veloce, se dovesse esserlo allora sappi che al 90% è un problema di intasamento della banda nella tua zona, e se Tiscali non "apre il rubinetto" chiedendo a Telecom una larghezza di banda maggiore, difficilmente tu ed altri utenti Tiscali nella zona potrete avere prestazioni decenti in serale.
__________________
Alive in the superunknown
first it steals your mind and the it steals your soul
|