|
vi riporto parte di una notizia, si recensisce una 7800gtx e si confronta con la precedente serie, riportata da un noto giornale per videogiochi:
"..., l'effettivo guadagno rispetto alla generazione precedente si ha sul fronte della qualità dell'immagine, visto che ci son tre novità importanti. La prima costituita dalla maggior precisione dei calcoli in virgola mobile, che possono essere effettuati a 128bit e che pertanto possono assicurare una resa cromatica superiore, poi ..."
"... infine il livello del filtro anisotropo è stato aggiornato a 16x, raggiungendo quindi lo stesso livello che Ati mette a disposizione da circa due anni a questa parte. Sono supportate anche le normal map compresse, sebbene con un algoritmo differente (v8u8) solo nominalmente compatibile con il 3dc introdotto da Ati un anno fa. ..."
"Noi ci abbiamo provato sopra una beta di Serius Sam2 e non ci sono dubbi a riguardo: funzionava. La maggior velocità di esecuzione e l'ottimizzazione degli shader 3.0, poi, fa sì che l'hdr sia davvero un gioco da ragazzi per questa scheda, che può mantenere le promesse di illuminazione globale d'ambiente fatte a suo tempo dalle "vecchie" 6800. ...."
|