View Single Post
Old 23-09-2005, 16:17   #2
dino_sauro00
Senior Member
 
L'Avatar di dino_sauro00
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Thessaloniki
Messaggi: 2214
Quote:
Originariamente inviato da fluido
Salve a tutti,

Al mio PC aziendale si è tutto ad un tratto abilitato lo screen saver con l'opzione "al ripristino, proteggi da password", e per di più questa opzione non è più deselezionabile (dal menù Proprietà sul Desktop).

Primo, come cavolo hanno fatto?
Secondo, come faccio per togliere questa opzione? Dal registro c'è possibilità?

Grazie
Fluido
Ciao Fluido.

Non credo che puoi fare qualcosa qui. Pur non sapendo l'infrastruttura della tua azinenda posso suppore che il tuo PC si trovi in un Microsoft Active Directory Domain che permette tramite l'uso dei Group policies di centralizzare dei cambiamenti ai vari pc che fanno parte della rete. Questo crea 2 incovenienti

1) Anche se cambi delle cose al registro molto probabilmente non otterai niente

2) L'amministratore della rete si incazzera' di brutto e ti fara' recitare tutti i layers del protocollo tcp 3 volte al giorno dopo i pasti (che tu chiaramente non avrai)

Insomma meglio lasciar perdere o semmai puoi chiedere direttamente all'amministratore di permetteri di levarlo (non credo che ti lasci) o semmai di alzare il tempo che lo screensaver entra in azione. Chiaramente ogni tua richiesta deve essere seguita da un donno di alto valore (lasagne e donne sarebbero l'ideale )

Ti saluto e mi spiace di non poterti aiutare di piu'
dino_sauro00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso