View Single Post
Old 06-04-2003, 22:21   #8
gipas
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originally posted by "MarcoM"

Occhio a non distruggere le batterie. Caricandole a 2 A, delle 1850 mAh si caricheranno in meno di un'ora, per cui stai attento a non sovraccaricarle, specialmente dentro la macchina!
2A è l'mperaggio dell'alimentatore da rete non del caricabettarie, la corrente di ricarica, quando le batterie sono inserite nella fotocamera la decide quest'ultima: sul manuale c'è scritto poco a proposito, comunque indicano il tempo di ricarica che è di circa 15 ore; la tua osservazione capita a proposito perchè mi permette di postare una domanda: proprio stanotte ho effettuato la prima carica con alimentatore e fotocamera; appena alimentata la fotocamera, è apparso sul dispaly il simbolo della batteria lampeggiante e la luce rossa della messa a fuoco ha cominciato a lampeggiare: tutto uguale per circa 16 ore dopodichè avendo esigenza di usare la fotocamera ho dovuto interrompere la carica. Volevo chiedere a qualcuno che ha esperienza in merito, quante ore occorrono per la carica completa, tenendo presente che uso, per ora, pile NIMH da 1400 mah, e se ppresumibilemnte c'è qualche segnale che indica la fine della carica (tipo led verde e simbolo di batteria carica) in questo senso il manuale è veramente lacunoso.

gipas
gipas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso