Telecom sta obbligando i nuovi clienti business ad utilizzare il loro schifossissimo Smart Gate prodotto dai parenti Pirelli e dotato di smart card e capperi vari. Il motivo ufficiale è la migliore gestione del billing, il motivo vero è che così facendo possono decidere di bloccare da un giorno all’altro i loro grandi presenti/futuri nemici (leggi Skype et similia)
E va bene, se questa cosa per gli “utonti” avrebbe funzionato.. gli “utenti” fino a qualche tempo fa avevano comunque la possibilità di switchare il loro abbonamento su una linea naked (PAGANDO DI PIU'!!!) su quale utilizzare un router di proprietà senza problemi.. ora, a detta del call center, questo cambiamento non è più possibile e “non si sa per quanto tempo”..
sono indignato.
ho appena perso tempo e fatica per stare dietro ai call-center e la loro abilitità di far cadere la linea se non sanno rispondere..
alla fine ho rinunciato a tutta l'attivazione, e ho deciso che mi rivolgerò a qualcuno più competente tipo McLink dove almeno il supporto tecnico è veramente tecnico e non essendo carrier telefonici non hanno interessi a bloccare utilizzi di VoIP e simili
mi dispiace solo per l'ip statico
consiglio vivamente a chiunque sia interessato all'attivazione di un'utenza business di evitare Telecom per i suddetti motivi.. oltre alle innumerabili perdite di tempo e la spesso ahimè incompetenza del supporto telefonico..
e se qualcuno vuole un freesbie.. c'è qui il bellissimo smartgate

che è voluto arrivare a casa nonostante le pronunciate rinuncie
andrea