View Single Post
Old 23-09-2005, 10:37   #10
mickm
Member
 
L'Avatar di mickm
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bergamo
Messaggi: 124
Quote:
Originariamente inviato da strife2000
Dopo varie disavventure con tele2 ho capito qual'è il problema parlando con un operatore un po' più compassionevole per noi NON abbonati telecom che siamo diventati a tutti gli effetti utenti serie B.

Innanzitutto va specificato che il problema nasce dal passaggio a 4mbit nazionale. Hanno aumentato a tutti la banda costringendo i server Ericsson telecom ad attuare le priorità di divisione banda.. in molte località la banda disponibile non è sufficiente a coprire tutta l'utenza con 4mbit in download... Cosa significa ciò? Agli utenti tin.it e alice è data la massima quantità di banda (i 4mbit effettivi), agli altri sono dati gli scarti...

NON E' UNA SOLUZIONE PASSARE AD ALICE!!! Pensateci bene.. nel momento in cui tutti decidessero di abbandonare le concorrenti di telecom ci sarà sempre un eccessivo numero di abbonati a 4mbit e telecom con l'attuale linea NON riuscirà a soddisfarli tutti.. Il che significa che tutta Italia si troverà nella nostra situazione (fastweb e ULL esclusi ovviamente).

Soluzione? Rompere le scatole ogni 2 giorni (tempo pratica telecom) al vostro gestore internet ADSL. Ecco cosa dire per ottenere miglioramenti:

1) Lo speedometer (sunrise.ch se ne volete citare uno) mi da MENO di 100 kbit/secondo (KBIT non KILOBYTE mi raccomando....)

2) Il tracert mi segna 16 passaggi poi cade la connessione

3) Il mio ping supera i 350

Badate bene... non importa se questi dati siano veri o no!!!! E' l'unico modo per costringere telecom ad aprire una pratica di guasto sulla linea!

LI DOBBIAMO AFFOGARE DI RECLAMI DI GUASTO SENZA CAMBIARE GESTORE COSI' SARANNO COSTRETTI A SETTARE MEGLIO I LORO MALEDETTI SERVER!!!


La mia esperienza personale:
1) Prima segnalazione guasto: insuccesso. Downgrade a 1.5 mbit in download e nulla cambiato in ping o banda disponibile
2) Seconda segnalazione guasto: insuccesso. Upgrade (di nuovo) a 4.8 mbit e ping lievemente migliorato. Banda disponibile sempre sui 120 kbit/s
3) Terza segnalazione guasto: successo. Speedometer segna i 400 kbit/s è già qualcosa e ping sceso sotto i 150.


Continuerò a chiamare finchè non avrò la linea al 100%. Fatelo anche voi e fatemi sapere!
ROMPETE LE OO e otterrete qualcosa!!!

Spero di essere stato utile!
Strife

Ciao,
ho fatto come dici tu...è dal 3 settembre che sto rompendo le palle a quelli di tele2, alla fine hanno aperto una segnalazione (la media della mia velocità è pari a 30kbps) sono arrivati i tecnici Telecom e con stupore dicono che la mia linea è perfetta con una portante di 4Mb. Quindi dal punto di vista loro non ci sono problemi. Che faccio venire un'altra volta i tecnici Telecom? A che pro?
__________________
Sony Vaio SVP1321C5E
mickm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso