View Single Post
Old 02-04-2003, 12:51   #4
rbianco
Senior Member
 
L'Avatar di rbianco
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: provincia di TV
Messaggi: 1017
Re: 8500

Quote:
Originally posted by "ingcri"

Ciao, anche io sono in procinto di acquistare un 8500.
Ottimo! Teniamoci in contatto attraverso questo thread: io sono ancora piuttosto indeciso, e voglio avere cmq. un riscontro sulle alternative praticabili, purché rispondano ai requisiti tecnici che ho elencato.

Quote:
Originally posted by "ingcri"

Premetto che non ho mai avuto un Dell..
Io nel 2002 ho usato un vecchio Latitude CPi-A366, un Inspiron 8000 e un Latitude c400: tutte e tre ottime macchine, per motivi diversi.
In comune avevano una realizzazione molto buona, anche se un po' plasticosa, e dell'ottimo hardware, oltretutto compatibile con Linux senza problemi.

Quote:
Originally posted by "ingcri"

Per quanto riguarda la componentistica mi sembra che diano la possibilità di mettere su un bel po di roba all'ultimo grido..
E' il motivo principale per cui prendo sempre Dell come termine di paragone.

Quote:
Originally posted by "ingcri"

Un dubbio mi sorge per ciò che riguarda la costruzione.. visto che ho letto molti thread con parecchie lamentele.
Già... sono perplesso come te, come dicevo sopra... gli ultimi Inspiron sembrano degli assemblati senza marca...

Quote:
Originally posted by "ingcri"

Inoltre volevo dirti che il toshi che hai postato tu non mi sembra un gran sostituto di un buon dell da 2.400 € (mi sa che con sta cifra riesci a prendere un dell p4 2.4 512mbx1 hd40 5400rpm e nv28!!!).
Ha i suoi pro e i suoi contro, per come la vedo io.
Alla fine credo opterei anche io per il Dell, a parità di spesa, perché ci tengo prima di tutto alla garanzia fornita (3 anni sono irrinunciabili su un notebook secondo me, e se sono on-site tanto meglio), e alle porte di espansione; e inoltre di Bluetooth, slot SD e telecomando non saprei che farmene ora come ora.
Però se mi servissero queste ultime cose, allora sarei molto in bilico tra i due: di avere 2.4GHz + 40GB + scheda video veloce mi interessa poco, perché per quelle esigenze ho il fisso sempre collegato in rete: ci tengo piuttosto ad avere uno chassis più bello, e in questo il Toshiba vince sull'Inspiron (a mio gusto).
__________________
.
rbianco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso