Quote:
Originally posted by "ingcri"
Ciao, anche io sono in procinto di acquistare un 8500.
|
Ottimo! Teniamoci in contatto attraverso questo thread: io sono ancora piuttosto indeciso, e voglio avere cmq. un riscontro sulle alternative praticabili, purché rispondano ai requisiti tecnici che ho elencato.
Quote:
Originally posted by "ingcri"
Premetto che non ho mai avuto un Dell..
|
Io nel 2002 ho usato un vecchio Latitude CPi-A366, un Inspiron 8000 e un Latitude c400: tutte e tre ottime macchine, per motivi diversi.
In comune avevano una realizzazione molto buona, anche se un po' plasticosa, e dell'ottimo hardware, oltretutto compatibile con Linux senza problemi.
Quote:
Originally posted by "ingcri"
Per quanto riguarda la componentistica mi sembra che diano la possibilità di mettere su un bel po di roba all'ultimo grido..
|
E' il motivo principale per cui prendo sempre Dell come termine di paragone.
Quote:
Originally posted by "ingcri"
Un dubbio mi sorge per ciò che riguarda la costruzione.. visto che ho letto molti thread con parecchie lamentele.
|
Già... sono perplesso come te, come dicevo sopra... gli ultimi Inspiron sembrano degli assemblati senza marca...
Quote:
Originally posted by "ingcri"
Inoltre volevo dirti che il toshi che hai postato tu non mi sembra un gran sostituto di un buon dell da 2.400 € (mi sa che con sta cifra riesci a prendere un dell p4 2.4 512mbx1 hd40 5400rpm e nv28!!!).
|
Ha i suoi pro e i suoi contro, per come la vedo io.
Alla fine credo opterei anche io per il Dell, a parità di spesa, perché ci tengo prima di tutto alla garanzia fornita (3 anni sono irrinunciabili su un notebook secondo me, e se sono on-site tanto meglio), e alle porte di espansione; e inoltre di Bluetooth, slot SD e telecomando non saprei che farmene ora come ora.
Però se mi servissero queste ultime cose, allora sarei molto in bilico tra i due: di avere 2.4GHz + 40GB + scheda video veloce mi interessa poco, perché per quelle esigenze ho il fisso sempre collegato in rete: ci tengo piuttosto ad avere uno chassis più bello, e in questo il Toshiba vince sull'Inspiron (a mio gusto).