Quote:
|
Originariamente inviato da Venticello
Mi sa che ti confondi con l'AF, il suo è AI-S, dovrebbe essere il 3.5 fisso.
|
Credo di non sbagliarmi, il 3.5 fisso è la serie migliore a pompa, possibile che sia il nostro caso, ma non credo.
Quote:
|
Originariamente inviato da Venticello
No dai...non scherziamo...poi gli sei andato a consigliare proprio i 2 megaflop per eccellenza tra le compatte digitali...e secondo te avrebbero la stessa resa di una d70 con un'ottica Nikkor?
|
Non che le macchine da me citate siano due megaflop, le ho provate entrambe (la F828 qualcosa più che usata) e non credo siano delle compatte.
Non ho detto che una D70 con ottiche nikkor sia peggiore di quelle citate, dico solo che stiamo parlando di due spese diverse.
La D70 costa attorno ai 900€ + (per avere i 28-210 di una F828) un 18-70 serie G da circa 400€ + un 70-300 serie G che è appena decente e costa sui 150€ totale 1450€.
Tutto questo per avere una reflex dalla qualità forse di poco superiore rispetto a quella che si può avere con una compatta tipo quelle citate.
Se poi invece di ottiche nikkot ci buttiamo su roba tipo tamron o sigma non se ne parla nemmeno.
Dico solo che tutta sta moda della reflex digitale per sentirsi tutti fotografi e poi comprare ottiche pessime non ha senso. Con compatte come il top della gamma sony o nikon ci si può divertire, spendendo una cifra più contenuta.