|
Acer TM 4152 - review - commenti
Vi seguo da tanto tempo, ma solo ora scrivo per una breve nota sull'acer che ho comprato da un po'.
E' la versione con il centrino 740 (1,73 giga), altre caratteristiche:
512 mb Memoria DDR2 (2 banchi da 256)
Chipset Intel® 915PM Express a 533MHz FSB
Unità grafica nVIDIA® GeForce™ Go 6200 (GPU) con tecnologia TurboCache™ e VRAM da 128 , supporta PCI Express™ e Microsoft® DirectX® 9.0,
DVD Rom -+R/RW Pioneer (ottimo, scrive su tutto...)
Card reader 6-in-1(SM/MS/MS-Pro/MMC/SD/xD-Picture card™)
15.0" XGA TFT LCD con risoluzione 1024 x 768 pixel
HD 4200 60 giga (unico punto debole, ma non se ne risente tantissimo)
4 USB 2
Il portatile è ottimo, regge più di tre ore (mai arrivato al massimo) di batteria, e ha buone prestazioni, al livello delle ati x300:
9400 - 3dmark01
2500 - 3dmark03
Le plastiche sono le tipiche acer, non il massimo, e invidio toshiba e anche altre marche. Tuttavia, date le caratteristiche del pc e il prezzo (ne parliamo poi), mi sembra che il portatile sia una vera occasione.
Capitolo prezzo: il costo del portatile è 1099€. E' già, secondo me, un prezzo onesto. Internet e office volano; le prestazioni 3d ve le ho descritte, e tutto sommato potete anche giocarci un po', non a livello professionale, però... (che bello, giocare a livello professionale...)
Lo schermo lo trovo ottimo, nella media degli lcd non lucidi; sarebbe stato meglio una maggior definizione, ma magari mi sarei stancato di più gli occhi. Rumorosità: 0. E' molto silenzioso, non riscalda quasi per niente.
Sorpresa: saturn ha un'offerta di 890€. L'ho comprato li', e per quel prezzo mi sono fatto immediatamente convincere. E ve lo suggerisco. In più, sono loro stessi a occuparsi della garanzia per 2 anni, interfacciandosi con acer e sveltendo la parte burocratica (credo...).
Il mio giudizio è ottimo, a voi
Ultima modifica di perrotto : 22-09-2005 alle 17:24.
|