View Single Post
Old 23-02-2002, 10:04   #20
zerosys
Member

L'Avatar di zerosys

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Brianza
Quote:
Originariamente inviato da andreasperelli
[b]ma ormai che senso ha leggere una rivista di videogiochi?!
su internet a costo ZERO ci sono decine di siti (come gamespot e gamesdomain) che recensiscono i giochi con tanto di screenshot e demo scaricabili...
Le riviste come gamesmachine invece costano molto e recensiscono i giochi anche dopo un mese rispetto ai siti per ovvi tempi di stampa. Inoltre quanti giochi escono veramente belli? pochissimi! cosicchél la maggior parte degli articoli pubblicati su riviste come TGM sono preview e review di zozzerie!
Sinceramente da quando ho internet non compro più una rivista di videogichi! solo internet.
questo vale un pò per tutte le riviste (non solo di giochi)

in effetti bypassano il problema dei ritardi (comunque vada, sarebbero sempre in ritardo di qualche settimana rispetto ad internet) con i cd che danno insieme alla rivista

chiaro che uno che ha il flat o equivalenti non gliene frega nulla.. ma chi non ce l'ha si trova su cd, a 9900 lire (o equivalenti in euro) le directx aggiornate, explorer 6, i demo, i driver e via dicendo... a 57600 (poi in realtà sono molto meno) ti costa sicuramente di più scaricarli (e guarda che il modem così ce l'hanno davvero in tanti!! ISDN, flat e compagnia bella sono ancora una minoranza)

quando arriveremo al punto zero (tutti con il flat) le riviste davvero potrebbero chiudere.. ma, a quel punto, sono sicuro che la forza delle case editrici avrà comunque il suo buon gioco (vuoi vedere che inventeranno i demo scaricabili dai siti a pagamento? O solo un demo al mese? O tavanate analoghe per far sì che alla fine uno debba comunque comprare la rivista?)

ci sono in giro migliaia di riviste diverse, di elettronica/informatica/giochi e credo che la loro potenza non sia del tutto indifferente, se si accordano.. credo che in qualche modo la loro tutela la avranno comunque (purtroppo, poichè finirà sempre per rimetterci il consumatore!!!)

ciao