View Single Post
Old 21-09-2005, 12:43   #39
max84
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: -
Quote:
Originariamente inviato da maximarco
Poi che la gigalan con cavi schermati vada più lenta che con quelli non schermati questa la devo proprio vedere: mal che vada vanno alla stessa velocità

La cosa importante è che quando crimpi il cavo rispetti l'ordine dei colori dello standard TIA/EIA 568 wiring in modo da rispettare gli avvolgimenti dei cavi
sì beh non muoio però volevo evitare di comprare a vuoto
cmq ora si mischiano le carte in tavola
riaw ha sempre sostenuto, almeno anche in un altro thread passato, che SE si utilizza un categoria schermato (da 5E in su) per la gigabit la banda sia inferiore rispetto all'utilizzo di un categoria non schermato (sempre da 5E in su).

io sinceramente non ho motivo nè di dubitare di nessuno dei due perchè non ho nessuna esperienza in materia, anche se a logica....:
Quote:
Originariamente inviato da maximarco
il cavo utp e quello ftp hanno lostesso tipo di filo e in aggiunta l'ft ha il foglio di alluminio quindi non è possibile che vada più lento visto che la qualità dei cavi è la stessa e gli avvolgimenti sono gli stessi.
ecco. lo stesso che penso io.

io in poche parole sono indeciso se cablare con 6E FTP (perchè visto che devo comprare compro questi al posto dei 5E FTP) oppure se con 6E UTP, appunto per quello che diceva riaw.

urgono altri pareri a questo punto