View Single Post
Old 22-02-2002, 12:29   #1
Entropy
Senior Member
 
L'Avatar di Entropy
 
Iscritto dal: May 2001
Città: sto per emigrare...
Messaggi: 269
Mammamia com'é cambiata TGM!!



Da poco ho comprato Gothic usato da un utente del forum, da quel che ho capito lo rivendeva perché la "localizzazione" lo rendeva inaccessibile ai non anglofoni e non c'era neanche il miraggio di una patch "localizzante".
Avendo letto la recensione su TGM mi sono stupito della cosa, visto che davano la localizzazione come "completa" in recensione e, dopo guardo meglio sul giornale, parlavano di una "forsepatch" che avrebbe localizzato le versioni distribuite con il solo manuale in italiano da Leader. Ho così scritto alla stessa Leader, chiedendo spiegazioni e hanno negato l'uscita di una qualsivoglia patch, confermando però l'arrivo a scaffale di una seconda edizione di Gothic, con sottotitoli in italiano.
In pratica chi ha letto TGM (e si fida/va) ha acquistato un Gothic che credeva o completamente in italiano o che sarebbe stato localizzato completamente da lì a poco...
Ho scritto una mail un pò "pepata" al recensore di TGM che ha recensito Gothic, chiedendo il perché della misinformazione sulla localizzazione e facendo un pò il provocatore alludendo (scherzando) a tresche tra Leader e Tgm (sul sito Leader, nella scheda di Gothic fa bella mostra di sé il bollino "star player" di TGM) per permettere alla prima di vendere anche le copie non localizzate completamente ma già distribuite... oggi la risposta: se si é inc@zz@to il tipo! mi ha minacciato di azioni legali per aver insinuato i "manini" di cui sopra e per la localizzazione é stato un errore di stampa !!
Seguo la gente di tgm da Zzap! e mi ha stupito una risposta così "fredda" e aggressiva, forse si sono sentiti punti sul vivo o ero il duecentesimo che protestava... boh??


cmq ci son rimasto male!!
Entropy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso