Discussione: Mario 128!
View Single Post
Old 01-04-2003, 15:20   #1
kool!
Senior Member
 
L'Avatar di kool!
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Messaggi: 2315
Mario 128!

Iniziano a trapelare alcuni interessanti particolari circa il nuovo titolo di Mario previsto per Nintendo Gamecube.
Secondo il magazine giapponese Ihsus Gamecube Unlimited, Miyamoto avrebbe deciso di attuare un deciso cambio di rotta nella meccanica di gioco, che si allontanerà definitivamente dal platform game, a favore di un genere adventure più aderente alle mode di oggi.
Sembra ormai sicura la presenza di fasi di gioco in prima persona, così come l'introduzione (già sperimentata in Zelda) dei meccanismi di salto automatico.
Come queste nuove caratteristiche si sposeranno con un titolo che ha sempre posto l'accento sui riflessi del giocatore proprio in fase di salto ancora non è chiaro, ma è evidente che Miyamoto abbia deciso di rivoluzionare la serie.
Indiscrezioni anche dal punto di vista tecnico: la grafica fumettosa sarà abbandonata a favore di un look più maturo. I personaggi e i mondi rimarranno di fantasia, ma le capacità di calcolo del cubo saranno sfruttate al massimo.
Escluse modalità di gioco online (che mai hanno convinto Miyamoto), è invece garantito un sistema di collegamento con GBA per l'interazione con un nuovo titolo che sarà disponibile per la console portatile entro fine anno.
Un'ultima nota riguarda i controlli, e forse questa è la sorpresa più grande: Miyamoto è orientato ad elimiare i pulsanti a favore di uno schema di comando basato esclusivamente sulle due leve analogiche (!). Premettendo che per il momento si tratta di indiscrezioni (sebbene provenineti da una fonte autorevole e generalmente affidabile), non vediamo l'ora di avere ulteriori precisazioni a proposito.

p.s.: sperando non sia un d'aprile
__________________
Cos'è che mi spinge a fare quello che faccio? Ho studiato abbastanza da potermi sottrarre a qualsiasi schema. Smontare qualsiasi fantasia. Spiegare qualsiasi obiettivo. Sono così intelligente che riesco addirittura a negare i miei sogni.
kool! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso