Quote:
|
Originariamente inviato da mauriz83
penso che per lavorare a 1280/1024 il segnale video debba essere come minimo interlacciato (1024i ? ) nei giochi perchè io quando vedo dei trailer di film in 720P oppure quando ho visto matrix 3 in inglese a 720P si formano due belle bande nere belle grosse sopra e sotto mentre nei giochi credo che si possa ovviare a questo interlacciando a 1024,o mi sbaglio?
|
il segnale di xbox 360 si adatta non esiste un 1024i, matrix lo vedi con le bande nere perchè è un film... ed i film su qualunque tv anche 16:9 li vedi in quella maniera ( è il formato cinema )
i giochi xbox in 16:9 non hanno bande nere sono in full screen, portati su uno schermo 4:3 il risultato è uno di quelli citati prima O il segnale viene adattato in automatico ( tipo un crop a destra e sinistra come nelle trasmissioni televisive) oppure ci mettono le bande nere per mantenere il formato widescreen originale... sinceramente è molto più probabile la prima ( che poi è anche il funzionamento dei giochi Xbox 1 che supportano i 16:9 su tv non widescreen) ma fino a quando non esce la console non si saprà con certezza