|
[acquisto PB] Fatemi capire per favore...
Come scritto in un altro 3d ho voglia da tempo di passare ad Apple. Per molti motivi la mia scelta cade su un PB da 15" con SD.
Non voglio scatenare alcun flame però prima di spendere 2000 e più euricchi devo capire:
-mi pare di capire che la qualità dei prodotti Apple (tolti i vari iPod) sia diminuita fortemente negli ultimi tempi.
-moltissimi utenti lamentano problemi di RAM dovuti alla scheda logica (che viene normalmente sostituita in garanzia ma che a taluni si è guastata più d'una volta)
-molti lamentano errori nel servizio di assistenza (alcuni -permettetemi il termine- "fanatici" sostengono che in tal caso Apple non c'entri. A mio avviso c'entra ma è una conclusione personale).
-tutti lamentano un surriscaldamento eccessivo del case, della Cpu e dell' Hd
-Alcuni hanno problemi all'Lcd (che da sempre mi ha affascinato nei negozi)
-molti lamentano difetti di retroilluminazione e/o difetti all'uscita dello stand-by
-molti dichiarano che il software che esce per MacOS sia scritto male (non c'entra ovviamente Apple ma produce comunque un effetto sugli utenti) rendendo questo o quel programma inulitizzabile (mi riferisco a x-press e runtime di flash)
-molti riscontrano difetti di fabbricazione alle chiusure o alla batteria che sporge e cose simili.
-molti riscontrano un calo prestazionale notevole dovuto all'aumento del calore su indicato
-ho letto che i vari aggiornamenti di MacOS vanno installati da 0 e che l'aggiornamento risulta poco raccomandabile (cosa da poco ma ne tengo conto)
Ripeto: non voglio scatenare nessuna disputa. Però il passaggio a Mac deve essere un evoluzione e adesso (posseggo un Acer) non ho un solo problema (ovviamente escludendo Windows che però, nel mio caso, si è dimostrato sufficientemente affidabile).
E dunque, scusandomi con tutti per la lunghezza del post, fatemi capire: ho elencato i difetti (dei soli PB mio oggetto del desiderio) e dei soli PB ditemi, per favore, i pregi...
Attenderò la fine di Parigi prima di comprare perché molti sostengono che i PB verranno aggiornati.
Grazie.