View Single Post
Old 19-09-2005, 21:17   #4
vici_1
Senior Member

L'Avatar di vici_1

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da GHz
Propongo una soluzione che può sembrare "grezza" ma che potrebbe funzionare se i messaggi da visualizzare non sono tanti. Se invece vuoi visializzare i valori del grafico punto per punto non va bene.

Praticamente dovresti dividere l'immagine in tanti quadratini quanti te ne servono ed inserirli in una tabella.
Poi usando QUESTO script, inserisci il codice nelle celle dove vuoi che spunti il messaggio e sei a posto

Ciao,
GHz
Infatti il problema e' che le candele sono tante , quanti i giorni lavorativi in un anno, l'immagine e' lunga 1870 pixel X 680. Oltre tutto l'immagine del grafico la costruisco in PHP dinamicamente come risposta ad una richiesta.
L'esempio che ho allegato l'ho preso da un sito dove riescono a fare cio' che mi sto prefiggendo. Ho il sospetto che abbiano utilizzato java.
Quote:
Originariamente inviato da pinok
Domanda: ma la posizione del mouse la ottieni relativa all'immagine o allo schermo/pagina? Perché se è relativa all'immagine:

1)Per esporre la descrizione in un punto, visto che già ottieni le coordinate, ti suggerirei di usare un layer da nascondere/posizionare/visualizzare all'occorrenza.
2)Per individuare la candela giusta, dovresti farti una tabella che mappi per ogni range di valori la descrizione, in modo da verificare se il punto si trova all'interno.

Se le candele sono quelle del grafico, cioè non si sovrappongono, puoi pensare di suddividere l'immagine se non in quadratini, in ritagli che conengono la candela, in modo da associarci la descrizione ad ognuna.
La posizione del mouse e' relativa alla pagina , ma cmq so dov'e' l'immagine perche' la genero io dinamicamente.
Creare 250 e piu' immagini(una x ogni candela) diventa un problema di gestione delle richieste al server , perche' io creo il grafico in risposta e per fare questo, usando le sessioni in php, gestisco i file temporanei sapendo sempre chi mi richiesto il grafico. se spezzo l'immagine e ho 50 utenti che accedono al sito diventa un problema gestire i file temporanei per assolvere alle richieste.In effetti avevo in mente di creare una tabella dove memorizzo le coordinate delle candele(visto che le disegno io) ed il messaggio da esporre. Il mio dubbio e' proprio quest'ultimo come espongo dinamicamente i dati intabellati ?

Cmq qualcosa di simile l'ho gia' attivato se volete vedere basta provare www.analisitecnica.altervista.org, richiedete un grafico a caso, e sul grafico posizionate il cursore sulla bandina scura in basso.
Vorrei che quello che e' esposto passando sui quadratini apparisse passando sulle candele o barre visualizzate.
vici_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso