|
Viste le tue necessità potresti anche prendere il 3000+ ora e passare ad un dual core trà un paio di anni, però conta che per tenere il pc così tanto e far sì che resti sempre abbastanza prestante prima o poi dovrai cambiarlo spendendoci altri soldi.
Se però l'opportunità di dilazionare la spesa ti fà gola, perchè magari adesso preferisci comprare qualcosa che si svaluti nel tempo meno di un processore, come una scheda di acquisizione video, un dissipatore economico tipo artic freezer 64(17 euro) e un alimentatore(è un componente importante del pc! Se di marca limita i rischi e l'usura e aumenta i margini di overclock) allora prendi il 3000+, tanto da quello che dici non hai bisogno di un pc potente ora, ma solo di qualcosa che trà quattro anni sia ancora accettabile.
Però quelli per il 3800+ non sarebbero certo soldi buttati: in teoria nelle applicazioni che lo sfruttano bene andrà come un eventuale athlon 64 a 4 Ghz, e nel multy tasking addirittura meglio.
Il 540 invece lo lascerei perdere: non supporta i 64 bit e anche se non conosco bene intell temo che per trovare un buon sostituto dual core e progettato per i 64 bit(non riadattato come la serie 6) trà un paio di anni ti toccherebbe usare il chipset più moderno del momento e forse neanche andrebbe bene, mentre su 939 potrai sempre montare gli athlon x2 quando caleranno di prezzo.
|