View Single Post
Old 02-04-2003, 17:36   #14
Gianluka74
Senior Member
 
L'Avatar di Gianluka74
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
Messaggi: 574
Quote:
Originally posted by "czame"



Molto semplicemente, durante il test effettuato con la suite benchmark "ZiffDavis '99" si evidenziava il fatto che il transfer non fosse "regolare". Ovvero, al posto che avere un transfer rate lineare come quello in figura, la curva caratteristica presentava forti picchi negativi, come se il disco per un istante, smettesse di funzionare, per poi riprendere l'istante appena successivo. Per "istante" si intende una frazione di secondo, ma queste "frazioni si secondo" sommate fra loro, creano calo notevole delle prestazioni, anche in RAID 0.

Il grafico sotto è stato fatto su una ABIT KR7A-RAID (bios 5n) con due HDD IBM Deskstar GXP 120 da 80+80Gb, 7200 ATA-100.
Si tratta di un test in RAID 0, partizione da 160 Gb (circa), con valore iniziale del transfer rate di 97Mb/sec e finale di
Si sono rivelati molto più lineari e prestazionali dei Maxtor ATA-133.


Ariazzo!!
Ho capito grazie..... Speriamo bene, non sapevo proprio di questo... ma dipende dai dischi Maxtor o dal controller che montano le Abit?

Cmq ho scelto i Maxtor perchè li pago pochissimo.....

CiaoZ! :o
__________________
CHIEFTEC Big Tower Silver + AMD Athlon 64 X2 4200+ + DFI Lanparty UT nF4 SLI-DR + ZALMAN 7000cu + A-DATA VITESTA 4*512M PC566 + POV 7900GS + Seti classic: SetiKnight di 3° livello - SetiBoinc: SetiKnight di 2° livello
Gianluka74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso