Discussione: Render Farm
View Single Post
Old 23-02-2002, 17:33   #9
killerloop
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2002
soluzioni alternative

mettiamola su questo piano:
1. alcuni software, come maya ad esempio non fanno il rendering distribuito di un solo fotogramma, però esistono de i plug-in tra l'altro dal costo irrisorio (±15$ per processore) che provvedono a spezzare i singoli fotogrammi mandarli in pasto alle varie cpu e riunire tutto, non so come funzionino, io sto provando a programmarne uno che lo fa (anche se i risultati sono scarsi per ora).

2. comprate un renderdrive, convertite tutto dal pacchetto/i che usate di solito

3. molto più banalmente aquistate una macchina multi processore
ad esempio una SGI su sistema Solaris (mi vien in mente o2)
acquistate la versione solaris (Unix) del pacchetto che usate e renderizzate con quella
Esistono anche delle macchine intel con 8 processiri (credo sia il massimo per intel)

4. gira la frittata, ossia parallelizza tu il lavoro:
prepara n scene uguali con impostazioni diverse, falle renderizzare da n macchine, guarda i risultati e per sovrapposizione degli effet (per essere accademici) otterrai le impostazioni che ti daranno risultati ottimali.
Non è semplicissimo e ci vuole un po di esperienza ma ti assicuro che funziona, io lo facevo spesso a lavoro (solo che mi serviva di ottimizzare i tempi e non di ottenere un immagine paura&panico)