Situazione aggiornata:
Ho fatto diversi test sul pc e,montando il mio 400w, il problema persiste. E' un economico della Sunny ma con il mio amd va benissimo (e pesa il doppio di quello che s'e' bruciato).
Ho provato a fare prove con 3dmark...e prima di certi test (non sempre lo stesso) da un errore (non trova il file textures che gli serve); montando la scheda video sul mio pc, va tutto perfettamente senza nessun errore in 3dmark.
A volte (non ricordo se solo in 3dmark) il monitor si freeza con una schermata formata da tanti rettangolini grigi con bordo + scuro....e bisogna riavviare.
Ho provato a usare una memoria alla volta per vedere se era un problema di memoria...ma niente da fare..stesso problema. E nel mio pc le memorie van bene.
Ora non rimane che scheda madre e cpu...la cpu non credo (e sta a 42°, quindi nemmeno bollente da dar problemi). Alla scheda madre ho aggiornato il bios all'ultima versione, ma non ho risolto nulla...
Sono all'ultima spiaggia...o è ancora l'alimentatore poco potente, ma non credo...oppure non so + che pesci pigliare
Se avete qualche consiglio dite pure
Grazie
ciao