View Single Post
Old 18-09-2005, 22:08   #522
batz99
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3
Beh almeno esiste in Ita.

Sono convinto che a Taiwan e zone limitrofe si trovino facilmente. Magari su eBay c'è qualcosa.

Allora...comunico le mie news in proposito...ormai mi sto devastando la psiche con 'sto stacker....

La mia situazione attuale è: solo un connettore sulla mobo per 2 prese usb; gli altri 2 cavi non hanno collegamento; la firewire è collegata alla audigy1394 (scheda che vorrei togliere).

Oggi ho acquistato su ebay (taiwan) a 18 euro (incluse ss) una scheda pci con:
- sul retro 4 usb + 2 firewire
- onboard 1 presa usb ( ha il connettore normale o jumper) + 1 presa firewire (ha il connettore normale o jumper).

Il discorso connettore+jumper l'ho dedotto dalla foto, speriamo bene...

Mi ritrovero' quindi ad avere 7 usb "volanti" (5 scheda +2 mobo onboard).

Collegamenti:
- spina usb hardcano13 (lettore memorie) sul connettore della scheda pci
- un cavo staker da 2 usb alla mobo
- spina firewire stacker alla presa scheda pci
- avanzo 2 cavi stacker (4 usb) e 4 connettori usb sul retro del pc (sono quelli della pci), oltre ai 4 usb classici fissi insieme a tutti i connettori, ma che non contiamo.

Ora devo fare entrare la spinetta del cavo usb stacker, nella classica presa femmina usb della scheda pci...

Come non lo so....

Caso 1
Dissaldo i 4 connettori dalla pci e li sostituisco con dei jumper
Caso 2
Mi procuro le famose spine usb maschio "a saldare" e dei jumper, e costruisco i 4 cavi necessari (vedi post precedenti); in questo modo si ha il
cavo stacker che va al cavo autocostruito che esce dal pc e si innesta sul retro nei 4 innesti usb della pci..

Mah...intanto aspetto la scheda...ci vorranno 2 settimane....

aloa
batz99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso