RE: Boneschi [re : polemica sterile]
Concordo in linea di massima con quanto da lei affermato, ma in queste parole...
---
E' vero cmq che i notebook ultimamente hanno fatto passi da gigante sia sotto il profilo dei prezzi che delle prestazioni, però se andiamo a scavare bene
notiamo che le macchine più performanti e valide tecnologicamente (nonchè veramente all in one desktop replacement) sono quelle che costano molto e non certo destinate ad un mercato "mass"; a quest'ultimi si cerca di sbolognare le soluzioni meno valide mascherandole spesso con mirabolanti offerte promozionali che tali non sono.
---
vorrei dissentire..o meglio...vorrei solo affermare che in ogni mercato (anche in quello informatico legato ai desktop) le soluzioni che costituiscono i volumi non sono quelle al top di gamma. Se prendiamo l'esempio delle schede video..è ovvio pensare che i volumi non sono fatti dalle ultimissime geforce fx o simili..quanto piuttosto da componenti "datati" di un o 2 anni...ma comunque validi per gli utilizzi di "massa".
Va poi osservato che alcuni brand da poco entrati nel mercato dei notebook, lo hanno fatto per diversificare la propria offerta (magari precedentemente legato solo a componenti del pc) ed avventurarsi in un settore che potenzialmente può "regalare" margini e volumi abbondanti.
|