View Single Post
Old 17-09-2005, 13:09   #1
Apple80
Senior Member

L'Avatar di Apple80

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Shangri-La
[Official Thread] Mouse Laser Logitech G5

Ciao a tutti. Visto che nessuno ne ha ancora parlato di qeusto mouse, ne approfitto per aprire un thread in modo di aiutare a dare una mano a persone che sono alla ricerca di un buon mouse.

Faccio notare che il mouse è solo per USB e non compatibile con PS2, in mancaza dell'adattatore USB>PS2.

Dal modello MX510 e MX518 hanno tolto un tasto laterale e il tasto sopra la rotella. Io lo sapevo già ,pero' c'è una valida alternativa a questo problema. C'è il vantaggio che la rotella ha lo scroll anche laterale e devo dire che è molto sensible .provandolo con call of duty infatti sono riuscito a bindare la rotella dx e sx trovandomi bene se non meglio usando lo scroll di sx. rispetto al tasto centrale che richiede un maggiore sforzo di pressione.

Come consumo è inferiori al 510 e 518. Questi ultimi richiedono un 5v 300mA.
Il G5 ne richiede 5V 100mA.

L'impugnatura è identica ai modelli precedenti 510 e 518 ma è fatto di un altro tipo di materiale.
Non è più in gomma ,ma ruvida. Altrettanto è stato fatto anche per i tasti.

Ed infine i pesi. Sono uno spettacolo. Pero' penso che per sfruttarli bene serva un buon mouse pad per far sciovolare al meglio il mouse trovando il giusto peso per la propia forza.

Il mouse senza i pesi è molto più leggero del 510 e 518. Invece usando il massimo dei pesi arriva a pesare un po' di più.

Come potete vedere il mouse ha 3 led per i dpi. Potete impostare fino a un max di 5 parametri dpi selzionabili coi due pulsanti (+ - ) sotto la rotella.
Volendo qeusti tasti sono bindabili anche loro pero' perdendo la possibiltà di cambiare i dpi durante una partita.
In modo che durante un gioco, inbase all'arma che usate o magari mentre usate il mirino da cecchino potete cambiare la sensibilità in un batter d'occhio. i led si accendono in base al numero di parametro.

ATTENZIONE !!!
Il sensore del laser non funziona su specchi o vetri trasparenti.

Logitech G7

è come il G5 con la differenza che è cordless e di conseguenza senza i pesini per il motivo della batteria. Pero' è il miglior mouse cordless che si rispetti !!!! Io i cordless li ho sempre odiati perchè quando la batteria si scarica devi star li a cambiarla ma poi ti ritrovi sempra con il mouse scarico perchè lo stesso funge anche da supporto per ricarica. Qui la cosa è completamente cambiata risolvendeo tale inghippo.

La confezione comprende 2 batterie al litio e il ricevitore che funge anche da caricabatterie !!! Quella specie di pennausb non è altro che l'antenna .

La cosa interessante è che la batteria è ad espulsione. Tipo i caricatori delle pistole. Un click ed esce fuori per inserire subito quella carica. Il tempo di esaurire quella carica che l'altra è già bella che pronta per il cambio. E' un mouse cordless con una fonte di energia illimitata.
Penso che l'unica pecca resta nella velocità nell'inviare i dati. rispetto al G5 con il filo e dal fatto che non puoi calibrare il peso.

recensione del mouse.

http://www.nipogames.com/hardware_ar...?ArticleId=384

ATTENZIONE. il mouse non funziona con mouse pad "icemat" in vetro ad alte prestazioni.

Ultima modifica di Apple80 : 19-09-2005 alle 18:45.
Apple80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso