Quote:
Originariamente inviato da Joefed
|
Eccolo li'.....
Con questo accessorio in teoria si dovrebbe poter fare tutto senza tagliare i cavi. Non si vede bene (de me) la foto, ma il cavo adattatore ha una presa usb maschio normale da una parte e 4 o 5 jumper dall'altra, vero? In questo modo posso infilare i jumper sul cavo stacker e la presa usb per esempio sul connettore usb femmina classico che c'č su retro della mobo.
Cosa potrei fare io allora....

senza tagliare niente....
La mia mobo ha solo 1 presa per collegare il cavo stacker quindi solo 2 usb.
Avanzo 2 cavi (4 prese usb).
Mi sta arrivando (spero) un hardcano13, con presa usb per il lettore card.
MI servirebbero 6 cavi adattatori di cui sopra, un hub in scatoletta autoalimentato da 6 (sei) uscite. Poi il cavo originale della mobo che va dal connettore mobo alle 2 porte usb che si aggiungono (avvitano) sul retro.
Collego l'hardcano13 alla presa usb sulla mobo; o meglio ad una delle 2 prese che sono sulla stessa spinetta onboard, quindi occupo una fila di pin da 5 e l'altra fila da 5 per la seconda usb mi resta libera.
A questa presa avanzata collego il cavo originale della mobo, e smonto dal supporto in metallo (che si avvita dietro) la presa usb femmina.
Adesso ho quindi la presa usb femmina, che andrebbe su retro, "volante" nel case.
Ad essa collego normalmente l'hub a 6 porte, sempre dentro al case.
Ad ognuno dei 3 cavi stacker collego 2 cavi adattatori, in questo modo da ogni cavo stacker escono adesso 2 spine usb maschio standard; ho quindi 6 spine usb.
Le collego alle 6 porte dell'hub e fine.
Fattibile, direi....
Richieste.
Bisognerebbe trovare l'hub autoalimentato in scatoletta piu' economico possibile...please help....
Allo stesso modo per i 6 cavi adattatori, costano troppo da quel venditore.
Si spendono piu di 20 sterline (30 euro) per 6 cavetti...non mi pare il caso...
Bisognerebbe cercarli piu' economici. ...ancora help....

magari dallo stesso venditore dell'hub...
Fine delle trasmissioni.