Ciao .
Il comando -f serve per forzare la scrittura quando incontra un checksum non esatto.Ora però bisogna stare attenti perchè se ti va bene e il bios ha solo il problema del checksum allora ok ma se hai anche un errore di compilazioni mandi a put*ane la scheda.
Io ho preso il mio bios e ho modificato l'indirizzo 0x74 da 91 a 90 . a dirti la verità penso che quel bittino non serve per sbloccare il bios ma serve per cambiare l'id della scheda.Ecco perchè ora viene riconosciuta come 9700pro.Inoltre non ho avuto il problema del checksum ed ho potuto flashare tutto senza il comando -f .
Il problema ora è che con molto prg di tweaking mi si blocca la macchina.Però non ho capito il perchè.Lunico prg che non mi da doi nel riavvio e rivatune.Addirittura anche il prg di tweaking che ti danno del cd oroginale non funziona.
Cmq per ora mi va bene cos'ì e aspetterò i catalyst 3.3
Per curiosità visto che hai circa la mia stessa configurazione ,quanti punti fai ad 3d mark? Io 11116 settaggio standard.
Quote:
DAVO Inviato: 02-04-2003 20:10 Oggetto:
--------------------------------------------------------------------------------
Mi puoi spiegare come hai modificato il tuo bios??
|
Devi prenderti un editor esadecimale e modificare il numero 91 e portarlo a 90 . Tale numero lo trovi all'indirizzo 0x74 dell'editor, Fatto ciò salvi il file modoficato e lo scrivi sulla scheda.
P.S. SE NON SEI SICURO DI QUELLO CHE FAI MEGLIO STARE FERMO CHE CI RIMENTTI LA SCHEDA OK?
Bye