View Single Post
Old 16-09-2005, 20:25   #451
giucasa
Senior Member
 
L'Avatar di giucasa
 
Iscritto dal: Jan 2004
Cittą: Sale Marasino
Messaggi: 2636
Quote:
Originariamente inviato da Yod4
Ciao a tutti, sono un neofita di studio 9...anzi 9.4

ho un problemino che forse č una c******a enorme ma si vede che proprio proprio non ci arrivo..

Ho una Terratec T2 USB con la quale acquisisco il digitale terrestre, per poi riversarlo su dvd...prima di studio ho sempre utilizzato Ulead DVD Movie Factory 3...programma a mio parere scadente per la creazione di menł...ma cmq abbastanza veloce...

Con studio 9.4 ho potuto fare un ottimo editing del filmato e un soddisfacente menu...l'unica cosa che mi lascia perplesso č la creazione del dvd

Infatti la Terratec T2 acquisisce gią in Mpeg compatibile DVD...movie factory nn faceva altro che tagliarlo e riversarlo su dvd...et voilą!
Studio invece non capisco che cribbio faccia...se ho un mpeg da 3,5 giga...qualcuno mi spiega perchč devo avere 21 giga di spazio per non perdere qualitą e avere un dvd con Studio, quando Movie Factory necessitava il solo spazio dell'mpeg?

Penso cģentri qualcosa il rendering...ma nn serve a nulla in quanto č gią compatibile! Boh..



Grazie in anticipo!
... semplice tuti i sw di editing decenti o prof lavorano in DV (Avi) come base .. certo possono acquisire in Mpeg 2 ma lavorano in modo non ottimale....quindi un film di 2 ore viene acquisito in DV e pesa dai 25/30 giga.
Inoltre se fai l'acquisizione in Mpeg 2 dopo ti becchi una seconda compressione e perdi leggermente di qualita.

ciao

Giuliano
__________________
giucasa č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso