View Single Post
Old 16-09-2005, 18:52   #8
Schummacherr
Senior Member

L'Avatar di Schummacherr

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
Allora...mi sei stato di aiuto perchè ho imparato una cosa nuova..però ancor anon funziona.

Ti riassumo cosa ho fatto..prima di tutto ho usato questo file php (mi pare sia giusto) per vedere se si connetteva al db

Quote:
<?php

$db_user = "prova"; //your sql username goes here
$db_pass = "prova2"; //your sql password goes here
$db_name = "l2jdb"; //your database name goes here
$db_serv = "localhost"; //the address of the database goes here

$res = mysql_connect ( $db_serv, $db_user, $db_pass ) or die ("Coudn't connect to [$db_serv]");

?>
Al posto di localhost ho provato anche il mio host (uso no-ip avendo ip dinamico..funziona correttamente per quando riguarda il resolv dell'host) ma non funziona.

Nonostante io abbia settato come hai detto tu un account con i privilegi prova@* non si collega restituendo il seguente errore

Quote:
Warning: mysql_connect(): Accesso non consentito per l'utente: 'prova'@'localhost' (Password: SI) in c:\programmi\easyphp1-8\www\1.php on line 8
Coudn't connect to [localhost]
Qui sembra che insista con @localhost

Se invece provo a collegarmi con l'utente root senza password o con password funziona.. ..sempre se nel file php uso localhost..se metto il mio host non funziona..

Grazie per l'aiuto
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi
Schummacherr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso