View Single Post
Old 16-09-2005, 16:09   #3
ygnoto
Bannato

L'Avatar di ygnoto

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ciaba
Mettiamo in moto la fantasia e giochiamo un po'...quante palestre esistono al mondo e in dette palestre quante macchine esistono e quante persone le usano??(qualche milione di persone ormai e il numero è in crescente aumento). Dette macchine se fossero attaccate(con opportune modifiche, meccanismi e sistemi di sicurezza), a generatori di corrente(vedi dinamo e derivati evoluti), quanta corrente potrebbero produrre a costo zero?? a occhio numeri di un certo rilievo,...ma lascio ai tecnici il calcolo.
In pratica l'energia che consumano le persone per mantenersi in forma verrebbe trasformata in energia elettrica reimmessa sul mercato a costo zero, impatto ambientale zero,...si potrebbero fare palestre gratis per tutti e i gestori delle stesse sposterebbero il guadagno sulla vendita alla rete dell'energia prodotta. Easy
Ovviamente nn si risolverebbero i problemi energetici di un paese ma l'innovazione nella produzione per l'energia pulita passa dalla plurarità di utilizzo di fonti diverse(nn come ora che dipendiamo quasi esclusivamente da idrocarburi), e quindi, metano, solare, eolico, geotermico, e perché no ginnico

A parte che le palestre, la maggioranza, hanno macchinari elettrici...
Non credo che correndo facciamo la stessa energia che giornalmente fa una centrale elettrica...

Assai esagerata come ipotesi, magari mi sbaglio, ma non credo facciamo così tanta energia...
ygnoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso