|
Allora, pare che tutte le altre offerte abbiano prezzi inferiori a NGI solo di un euro o due, e a questo punto prendo NGI che almeno so essere il non plus ultra.
L'unica eccezione è BBip, la cui 1280 costa 27,60 al mese iva inclusa.
Tale differenza di prezzo pare conseguenza dalla minore banda minima garantita, che ammonta a 16 kb/s (2 kbyte/s? Wow, la metà di un 56k!). Insomma, niente impedisce che BBip un domani, per disservizi, problemi o semplicemente perchè vuole seguire la strada dei grandi provider e fregare i propri clienti, cali la velocità in modo pauroso e io non ci possa fare niente perchè "la sua banda minima garantita è di 16 kb/s, se scarica a 2 kbyte/s noi rispettiamo il contratto".
L'offerta a banda garantita superiore, 96 kb/s, costa quando la NGI. Che ne offre 200. E anche a questo punto mi conviene di nuovo NGI.
Qualcuno di voi ha BBip? Come si trova? Che stabilità e prestazioni posso aspettarmi dalla linea poco costosa, e quanto ci vuole per attivarla? La banda minima garantita praticamente insignificante è un problema, o sono solo io che sono paranoico?