View Single Post
Old 16-09-2005, 14:34   #1
Calabrone80
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 14
Non riesco a partizionare...

Ciao ragazzi...
mi affaccio con un pò di timore a questo nuovo mondo di linux, sono completamente nuovo...spero cmq di nn aver sbagliato sezione, al massimo spostate..

Spiego brevemente la situazione:

Mi sono fatto convincere ad installare linux ubuntu sul mio pc dove ho gia installato windows xp. L' idea è quella di installare linux nello stesso hard disk in cui cè xp creando una partizione primaria ext3 e poi una logica per la swap di linux.
Il problema sussiste quando provo a partizionare; sono andato sul sito di ubuntu, ho seguito la guida passo passo, ho scaricato system rescue disk e seguito la precedura per partizionare ma..al momento di crearla il programma s impalla. il puntatore del mouse si blocca e l unica cosa che posso fare è riavviare il sistema.
Non m perdo d animo, scarico partition magic, leggo la guida, creo le due partizioni (due miei amici che hanno linux mi assicurano che sono state create bene) premo "applica" per mettere in atto i cambiamenti...il pc si riavvia, entra in azione partition magic ma al momento di rendere effettivi i cambiamenti mi compare per 3 volte questa scritta qua:

Errore 27 impossibile bloccare l unità

La sola cosa che posso fare è riavviare il pc e avviare normalmente windows senza che i cambiamenti siano stati apportati.....
ho provato a fare ricerche ma nn ho trovato molti riferimenti a questo "errore 27"....
Potete mica aiutarmi? perchè sta partizione sta diventando un impresa....
grazie

dimenticavo, l hard disk su cui voglio mettere linux è 40 giga di cui 25 liberi...e la partizione che volevo creare per ospitare linux e swap era di 8 giga complessivi..nn so se questo può servire...
Calabrone80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso