Quote:
|
Originariamente inviato da rossino1
Salve, volevo avere da voi un consiglio su un portatile che costi poco con un amd 64bit magari turion con un buon rapporto quelita' prezzo...
Impossibile?
Poi i 64 bit sono molto buoni, da quello che ho capito, per applicazxioni di calcolo tipo simulazioni ecc ecc vero?
Quanto puo' "durare" un portatile? Per esempio: e' assurdo oggi prendere un portatile con centrino 1.6Ghz? Differenze con turion1.6Ghz(64bit a parte)?
|
1. Con buon rapporto qualità prezzo e a prezzo non alto direi Acer 5024. Se poi vuoi un prodotto di maggior qualità e tela senti di spendere di più direi serie Ferrari (4002 o 4005). Il 4005 costa di più ma quello che paghi celo trovi dentro in più, quindi come rapporto qualità prezzo è superiore al 4002.
Ci sono anche modelli Hp e Asus, ma vanno bene solo se non pensi di giocarci più di tanto perchè al più gli Asus ti offrono una 6200 TC, che ti consente di giocare con una qualità bassa agli ultimi titoli. Inoltre gli Asus hanno il chipset SiS, inferiore per vari motivi al chipset Ati degli Acer, attualmente il miglior chipset per Turion.
Quindi, rimanendo su un note che costi poco (intorno alle 1300 euro) direi Acer TM 5024 senza dubbio.
Se poi decidi di spendere di più i Ferrari (4002 a 1450 euro o 4005, ma a 1900 euro...).
Se pensi di non giocare col portatile guarda qualche Asus e qualche Hp col Turion, ma secondo me è sempre meglio il 5024 (ha la x700

)
2. Un portatile dura finchè fa ciò che gli richiedi. Oggi un 64 bit non mostra i suoi vantaggi finchè non sfrutti un buon sitema operativo a 64 bit (oggi di buono c'è solo Gentoo).
Fra 1 anno e mezzo vedrai che il note 64bit sarà ben superiore ai note 32 bit. Quindi se prendi un a64 o un Turion fra 1 anno e mezzo starai un passo avanti rispetto a chi ha preso Centrino ecc...!
Il Turion mostra la sua potenza maggiore rispetto al Centrino anche nel 32 bit quindi a parità di frequenza il Turion è avanti anche adesso, soprattutto nel rendering, compressioni ecc...
Puoi dare un occhio a questo test, il Turion straccia il Centrino in maniera eclatante su due note che di differenza hanno solo CPU/RAM/mainboard.
http://www.laptoplogic.com/resources/articles/42/1/1/
Il mio consiglio se vuoi spendere poco è Acer Aspire 5024Wlmi.