Quote:
su questo ci sarebbe da ridire. le nikon arrivano a pochi cm, la mia 8080 a 5 cm, ecc...
|
sono stato un po' generico, per questo mi hai frainteso.
Molte compattone fanno macro di buon livello. Se il tuo genere fotografico però è questo...non basta.
infatti, la distanza di messa a fuoco fornite, si riferisce (quasi) sempre in posizione wide ed inoltre il dettaglio non sarà mai come quello di un'ottica dedicata. (hai scoperto l'acqua calda, dirai).
Il fatto è questo, ho visto molte macro di qualità fatte con FZ-20, ma anche con altre (la stessa che mi hai postato tu, è ottima), ma quando vedo che con reflex ed ottiche appropriate, arrivi alla microfotografia, bhè questo è un passo notevole.
Dalla mia, non avendo la s5000 grandi doti di macrofotografia, mi sono preso una lente +10, che dovrebbe garantirmi una buona qualità, quando arriva, posto delle prove...di là.
Quindi, per un uso sporadico, vanno più che bene, specialmente considerando le lenti aggiuntive, ma se il tuo interesse è proprio quello di scattare macrofoto, allora non penso che la compattona sia la strada giusta.