[Win98SE] Quali driver se non conosci i componenti e hai perso i dischi?
Ciao,
sono nuovo e mi presento con un messaggio di aiuto, dato che al momento non so dove sbattere la testa.
Mi trovo alle prese con un PC di qualche anno fa. Per una serie di motivi, ho dovuto formattare l'hd e reinstallare tutto. Il PC non è mio e il problema nasce dal fatto che:
1) Il sistema operativo del PC (cd-licenza) è Win98SE.
2) Chi ha il PC non ha più i dischi relativi ai vari componenti (scheda video, scheda audio, modem, ecc.).
Frugando in casa, siamo riusciti a recuperare i cd del monitor Lcd e della stampante. Poi stop.
Come posso far funzionare ancora il computer in modo completo senza quei dischi? Esistono dei driver più o meno universali? Se non fosse così, come posso individuare marca e modello dei pezzi hardware? Calcolate che sono un po' niubbo e di smonta rimonta non me ne intendo. D'altronde sono pure in mezzo al mare. Tipo, da pannello di controllo-->sistema mi segnala col punto interrogativo scheda audio e video (infatti non si va sopra i 16 colori in 640x480), ma nessuna voce relativa al modem (che c'è ed è interno, peò non viene mostrato).
Grazie a chiunque possa suggerirmi cosa fare
ciao!
BluemoonDragon
P.S. spero non aver sbagliato sezione e si possano chiedere consigli, anche se non ho trovato un gruppo "aiuto".
|