View Single Post
Old 14-09-2005, 09:58   #2164
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Iscritto dal: Oct 2003
Cittā: TV
Ciao,

Volevo un consiglio in merito all acquisto di un paio di gruppi di continuitā, per armadi rack.

Sto provvedendo a sistemare un armadio su un azienda.
Su questo armadio saranno alloggiati:
2* HP Server Rack 1U
1* IBM Server xSeries 235 (245?), molto grosso.. (alimentazione ridontante) per il quale credo di trovare il case con le staffe per posizionarlo in orizzontale.
1* IBM Server xSeries 220, idem come sopra. (ma piu piccolo)
1* IBM Server xSeries 225, idem come sopra. (ma piu piccolo)
1* Firewall
1* Router
1* Switch
1* Monitor LCD.

L'armadio dovrebbe contenere tutto senza problemi.
E' alto 1metro80cm.

Poi avrei pensato di infilarci 3 sistemi di batterie (gruppi di continuitā).

1 batteria, gia ce l'ho, ed č una piccola APC Rack 1U, di 750VA, la quale userei per tenere su i piccoli dispositivi: come il firewall, router, switch, LCD e anche uno dei 2 server rack HP. dovrebbe bastare. Ma forse esagero e magari lascio fuori il server rack da questa piccola batteria.

Da Acquistare quindi:
2 batterie....
con queste caratteristiche essenziali:
. capacitā adeguata al carico fatto di 5 Server (3 IBM + 2HP(1HP)) da mantenere/sostenere per un periodo di almeno 30minuti.
. batterie multiple e sostituibili all'interno dello stesso gruppo di continuitā, senza perdere la tensione sulle macchine.
. possibilitā di vedere da pannello ci controllo lo stato delle singole batterie ed eseguire test diagnostici.
. permettere di cambiare a "caldo" le batterie esauste, nella maniera piu semplice possibile... anteriormente

Che ne dite? Su cosa mi indirizzate?

Memo.. i server IBM piu che i rack HP sono piuttosto esosi di energia, nel particolare l' eSeries 235 (o xSeries.. ora nn ricordo) che ha 2 proci XEON e diversi HardDisk SCSI.
Gli altri sono piuttosto sobri come configurazione... sempre XEON, monoprocessore, un paio di dischi al massimo gli IBM.

Consigli.. Grazie infinite

.....

ho pensato ad un paio di questi:

APC Smart-UPS RT 3000VA RM 230V
http://www.apcc.com/resource/include...=SURT3000RMXLI

spero siano adeguati...
cagnaluia č offline