Quote:
Originariamente inviato da mlk81
Dynalink! comunque sono riuscito a connettermi automaticamente, ma ho alcune domande, posso?
1. in questo modo (connessione automatica) ho problemi di sicurezza? ad esempio ho notato sullo status del router che se spengo il pc ma non il router quando lo riaccendo il timer di connessione non si interrompe. quindi resto connesso anche a pc spento, giusto? fa qualcosa?
2. come si settano le port forwarding per il p2p? ad esempio dc++? mi dareste una mano?
3. una volta settate le port forwarding devo fare qualcos'altro per avere un funzionamento completo su tutta la linea?
grazie mille!!!!
MLK
|
1. guarda ke sarebbe successo lo stesso se avessi usato la connessione manuale. Il router nn si disconnette finkè nn lo spegni tu: o cliccando su Disconnect nel pannello del router o... spegnendo il pulsante
X la questione sicurezza: tieni conto ke con la connessione automatica il router si connetterà ogni volta ke riceve rikieste in tal senso da altri programmi (anke a tua insaputa: x es. Windows Media Player e tutti i progr ke hanno aggiornamenti automatici - se nn li hai disabilitati). Se hai una connessione flat poco t'importa, ma cmq la sicurezza va a quel paese...
Ti conviene installare un buon firewall (così decidi tu quali progr possono accedere e quali no), ke è l'unico modo x garantirti un pò di sicurezza...
In effetti il router integra un buon firewall, ma meglio qcs in + imho ke in meno
2. Advanced --> Virtual Server --> Add
e imposti le regole da lì
le porte nn le so, devi vd sulle impostaz del progr quali devi nattare
ovviamente internal host ip è l'ip del pc ke è connesso al router
se vuoi nattare su + di un pc, devi ripetere la configurazione usando ongi volta un'internal host diverso (quello di ciascun pc)
3. no, sei a posto
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ...
nel we potrei non essere davanti al pc
|