Ciao a tutti spero mi possiate aiutare come avete già fatto in passato per altri 2 casi.

Circa un mese fa mi sono lasciato tentale dall’offerta alice con i contributi statali , però ho avuto la malaugurata idea di non prendere in fitto il loro modem perché qualche giorno prima ne avevo visto uno a bun mercato sul catalogo dell’essedi tale “DOMINIUM modem ADSL USB “. Così spinto dalle ristrettezze della vita di uno studente moderno, ho deciso di comprarlo , anche perché pensavo si trattasse di un Modem come quello che già conoscevo bene, non avendo idea che invece l’ADSL fosse un sistema completamente diverso , e anche molto più complicato (per la serie mi sono cacciato da solo in un ginepraio).
Il problema più grave l’ho avuto però con i Tecnici Telecom con i quali ,naturalmente, ho avuto a che fare (6 o 7), (mia nonna ne sa di più di computer , e noi paghiamo!!!) per non tediarvi farò alla fine qualche citazione dei discorsi di questi misteriosi figuri .
Le mie domande sono le seguenti[/siz]:
1)Potreste dirmi quali sono le impostazioni dell’IP , Gateway, Dns di alice viste che i tecnici le ignorano e le informazioni sul sito tin non mi funzionano.
2) qualcuno conosce o ha esperienza della schifezza di modem che mi sono comprato “DOMINIUM modem ADSL USB “ .Conoscete qualche sito a cui questo splendido hardware fa riferimento (o il produttore si vergogna troppo),per aiutarvi vi dico anche che i driver installano un programma di interfaccia che si chiama: “Conexant AccessRunner USB ADSL LAN”.
3) avete idea di cosa bisogna mettere per impostare questa finastra ,di cui allego un immagine,le istruzioni del modem dicono che devo inserire i valori “VPI & VCI and Framing “ del mio provaide , quindi di Alice e io (se non che i tecnici telecom) non so che fare.
Se volete ridere o piangere , dipende dalla sensibilità personale, vi cito alcune frasi dei sedicenti Tecnici Telecon:
1)lei non si può connettere perché non ha il programma di Alice, lo avrebbe dovuto acquistare al negozio nel quale ha comprato il modem (non vi dico le risate che si sono fatti all’essedi).
2)Non siamo noi che le dobbiamo fornire questi dati (riferendosi all’IP , Gateway, Dns) chi le ha venduto il modem
3)lei non ha diritto all’assistenza perché il modem in suo possesso non è Telecom (quindi non ho diritto di avere l’IP Gateway, Dns)ma se vuole le mandiamo un tecnico per 90 euro più iva.

ig:
4)lei non ha diritto all’assistenza perché noi forniamo il servizio a chi ha problemi postcollegamento
Vi ringrazio anticipatamente per qualsiasi aiuto-consiglio vogliate darmi[img][/img]