Pessimo comportamento assistenza Samsung...
Scrivo questo per mettere in guardia quanti abbiano intenzione di acquistare un monitor Samsung.
Ho acquistato a metà maggio 2005 il Samsung SM1100DF pensando fosse il meglio disponibile sul mercato come monitor "tuttofare" (giochi, fotoritocco, film, navigazione internet, ecc.). Sin dall'inizio devo dire che il monitor non mi ha convinto affatto perchè mi sembrava distorcesse soprattutto ai lati sinistro e destro. Tanto per intenderci le persone di una foto ai lati di un'immagine risultavano un po "stirate" orizzontalmente. Telefono all'assistenza Samsung e mi rispondono con fare "seccato e infastidito" che dovevo semplicemente trovare le giuste regolazioni di un monitor che, essendo rivolto ad un'utenza professionale, è provvisto di un OSD molto completo e complicato, insomma mi fanno capire che la colpa è mia che non lo so regolare. Mi minacciano inoltre che nel caso volessi sostituito il monitor perchè realmente difettoso mi avrebbero comunque dato un monitor "rigenerato". Premetto che ho una buona esperienza di PC e che di monitor ne ho visti, tra casa e ufficio, moltissimi. Comunque dopo parecchio "smanettare" con i controlli del monitor, mi sento piuttosto sicuro di poter dire che le distorsioni ci sono e non sembrano eliminabili. Ad esempio prendendo un'icona del desktop spostandola in punti diversi del desktop medesimo questa assume forme diverse: più "grassa" ai lati sinistro e destro, più "alta e slanciata" se la porto sul bordo superiore.
Telefono quindi nuovamente all'assistenza Samsung che, sempre più seccati e infastiditi, mi attivano la procedura di RMA ed il monitor mi viene prelevato da casa a metà luglio e mandato in assistenza.
Ebbene il risultato è che il monitor viene immediatamente riconosciuto difettoso e deve essere sotituito (altro che io che non lo sapevo regolare) e tuttavia ad oggi (12/09/05) non ho ricevuto ancora notizie circa il buon esito della sostituzione. Ovviamente ho contattato numerosissime volte il numero di telefono dell'assistenza e mi è sempre stato risposto che si attendeva un monitor sostitutivo. Questo monitor sostitutivo fantasma sembra non essere mai disponibile. Trovo incredibile che dopo un lasso di tempo così lungo non si riesca a trovare un monitor per sostituire il mio difettoso. Da considerare peraltro che da quando l'ho comprato ad oggi sono passati 4 mesi nei quali non ho mai potuto godere di un monitor decentemente funzionante. Che ne pensate? Riavrò mai questo monitor? Posso riavere indietro i soldi? Che faccio mi rivolgo ad un avvocato?
grazie
|