View Single Post
Old 12-09-2005, 12:44   #33
BigPincer
Member

Iscritto dal: May 2002
Il C3 va su socket 370. Per il "come va" ti posso dire che sulla debian, distribuzione decisamente leggera, va benissimo per fare tutto quello che ho scritto... non noto nessun rallentamento. La velocità sugli interi è simile a quella di un Pentium 3 di pari frequenza... alcuni benchmark lo danno anche un pochino + veloce, ma siamo li. Coi calcoli in virgola mobile invece è una porcheria immane. LA FPU viaggia alla metà del clock, quindi nel mio caso 400 MHz. NAturalmente per questi utilizzi te ne puoi fregare altamente della FPU.. se non ce l'avesse non te ne accorgesti neppure
Per la reperibilità ti posso solo dire auguri
L'ho trovato su ebay a quel prezzaccio, ma me lo sono dovuto far mandare da un inglese. Qui se se ne trovano costano di +, comunque con un po' di sbattimento (magari fai una ricerca preferita su ebay e ti fai spedire i risultati in mail) lo trovi e se lo monti non te ne penti
Tra l'altro sono anche riuscito a downvoltarlo di 0.20 lasciandolo alla frequenza nominale... non ho provato a farlo scendere ancora, magari ci sarebbe pure andato, perchè non volevo rischiare di avere problemi per questo motivo. Insomma per un serverino silenzioso ed economico secondo me è il non plus ultra.

Ah.. per la scheda video.. nel bios c'è un'opzione da qualche parte che dice "halt on". Di solito è su "all errors" il che significa che se fallisce uno qualsiasi dei test del POST il computer non si avvia. BAsta cambiarlo in "no errors" e il computer tenterà di andare avanti costi quel che costi. Se poi non funziona niente cavoli tuoi, ma nel nostro caso funziona
BigPincer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso