Quote:
Originariamente inviato da red.hell
se non erro un bootloader per avviare linux serve comunque anche se si ha solo linux sul pc in modo da poter scegliere es. tra i diversi kernel che sono installati, per le opzioni per avviare in safe mode...
|
Già.
Quote:
Originariamente inviato da red.hell
quando avevo provato red hat 8 avevo installato -se mi ricordo bene- grub, sul disco fisso avevo già win98 nella prima partizione attiva e windows 2000 in un'altra partizione con ntldr sulla partizione del 98, con grub se sceglievo direttamente windows 2000 mi dava l'errore "ntldr non trovato" e invece se sceglievo windows 98 mi caricava il bootloader di windows con le 2 opzioni di win 98 e win 2k
in pratica sceglievo direttamente linux e indirettamente 98 o 2k
come vorrei impostare il bootloader è per avviare direttamente 2k o xp e indirettamente linux (perchè comunque lo provo senza pensieri se tenerlo o toglierlo), così se anche stacco l'HD con linux o lo formatto non ho problemi di bootloader, mi basta far ritornare il boot.ini come l'avevo lasciato prima
spero di essermi chiarito ancora di più
|
Capisco. Non so dire se quel problema che hai riscontrato è "normale" o frutto di qualche problema, non ho nemmeno più il dual boot quindi non posso provare. Spero qualcuno ti chiarisca i dubbi, ciao.